Il metodo

The Enderby Academy Introduzione al nuovo metodo

The Enderby Academy vuole offrire ai propri studenti un metodo assolutamente innovativo e far capire che non vi è assolutamente nulla di difficile nell’apprendimento della lingua inglese ma è solo diverso da quello che linguisticamente abbiamo appreso.

Nel momento in cui intraprendiamo il percorso di apprendimento della lingua inglese dobbiamo essere in grado di cambiare strategia ed accettare nuovi percorsi.

Bisogna in primis partire dalle basi della lingua, seguire un ordine ben preciso senza saltare i vari passaggi poiché tali gap possono solo compromettere la corretta capacità comunicativa.

Ogni lingua è formata da un codice comunicativo ben preciso che va appreso sin dall’inizio.

Tale codice è l’insieme di suoni che costituiscono le parole.

Ogni parola è un suono e il modo in cui iniziamo il processo di apprendimento della propria lingua madre è uguale per i tutti i popoli e tutte le lingua al mondo.

Quello che cambia da una lingua all’altra è il numero dei suoni e la corrispondenza fra come parliamo (pronuncia) e come scriviamo tale lingua.

L’inglese in particolare non ci permette di fare alcuna associazione fra la pronuncia e lo spelling mentre in italiano l’associazione è perfetta.

Se si è stati abituati per anni a utilizzare questa perfetta associazione e se ormai lo schema mentale ha questo tipo di imprinting, bisogna a piccoli passi mettersi nella condizione di potersi riadattare ad una nuova strategia di apprendimento linguistico.

Inoltre dobbiamo anche sapere che l’italiano è composto da 25 suoni contro i 44 che compongono la lingua inglese.

Se voi studenti non siete a conoscenza di questi 19 suoni come potrete mai sperare di poter comunicare in modo corretto e ancora come potrete riconoscere tali suoni quando si tratta di ascoltare un film, durante un meeting od una call conference?

La nostra bocca è il nostro strumento musicale e dobbiamo imparare ad utilizzarla nella maniera corretta adattandoci ai suoni che compongono le varie lingue.

Ecco cosa offre The Enderby Academy, gli strumenti che vi permetteranno di poter finalmente comunicare senza frustrazione alcuna.

Cosa prevede tale metodologia:

The Enderby Academy © Web Desing by: Callidus Pro - IT Solutions. All rights reserved.