Corsi Wake Up 1st

E’ un percorso svolto in collaborazione con una professionista dell’abbattimento delle barriere psicologiche che ostacolano il naturale apprendimento della lingua.

Per l’intera durata del corso vi verranno forniti gli strumenti necessari per poter proseguire l’apprendimento dell’inglese in piena autonomia e senza frustrazione

12 ore face to face

4 ore online

E’ previsto un esame finale per i percorsi da 12 ore

 

Perchè

WakeUp.1st crea un diverso stile di apprendimento linguistico potenziando tutte le risorse dello studente, non solo in termini cognitivi, ma anche sociali e psicologiche. L’obiettivo punta su una maggiore, più completa efficienza ed efficacia personale puntando sul business interculturale ed internazionale all’interno del sistema azienda.

Cosa

Il metodo tradizionale di apprendimento di una lingua straniera si focalizza, ad oggi, unicamente su schemi formativi attivi come la conversazione di gruppo (speaking), il “writing” utilizzando le Units dei libri di esercizi grammaticali e schemi formativi passivi utilizzando le abilità dell’ascolto (listening) e della lettura (reading).

Si basa su un concetto di bilinguismo consecutivo. Si impara una seconda lingua filtrandola attraverso la lingua madre e sfruttando cosi le potenzialità logiche e razionali dell’emisfero sinistro del cervello.

Unendo le potenzialità di un approccio innovativo dell’apprendimento della lingua inglese al metodo duale e dinamico WakeUp.1st, attiviamo nell’individuo anche l’emisfero destro del cervello che è quello riservato alla rete sociale ed emotiva. Questo approccio ci permette di comprendere i talenti e le abilità uniche dello studente. Il sistema cervello diventa cosi più plastico e dinamico utilizzando entrambi gli emisferi come accade durante l’età evolutiva.

Come

WakeUp.1st propone un percorso formativo integrato basato su moduli di formazione co-creati. Uno strumento composto da lezioni di lingua straniera ed implementati da moduli formativi di coaching mettendo al centro lo studente.

Si parte dall’Assessment Center con due diverse valutazioni complementari. Primo rilevare le competenze linguistiche rispettando il quadro comune europeo di riferimento stabilendo il livello linguistico in “Base”, “Autonomia”, “Padronanza” – Secondo rilevare le abilità di apprendimento attraverso il Brain Discovery e attraverso il Social Style per comprendere quali meccanismi utilizza lo studente per rapportarsi con l’ambiente e quali usa per assimilare le informazioni.

Definiamo un piano formativo personalizzato con precisi obiettivi.

Fissiamo sessioni di training linguistico e sessioni di coaching per comprendere, monitorare e misurare le specifiche del talento, della consapevolezza e della motivazione dello studente. Un insieme di strumenti fondamentali per sostenere il percorso formativo ed attraversare la barriera dell’apprendimento della lingua straniera che rappresenta il bivio tra l’insuccesso ed il successo della formazione linguistica.

Un sostegno periodico nel piano formativo che garantisca lo sviluppo costante nel tempo.

E’ un percorso linguistico rivolto al perfezionamento e alla correzione del codice comunicativo finora appreso e adottato.

E’ una formula nata da anni di esperienza e da un’attenta analisi di quelle che sono le reali difficoltà dei nostri studenti.

Con il progressivo perfezionamento della pronuncia la comprensione della lingua inglese verrà semplificata con un conseguente abbattimento di tutte le barriere linguistiche, psicologiche e di frustrazioni dettate dalle forti difficoltà nate sia dall’essere compresi che dalla comprensione della lingua stessa.

The Enderby Academy © Web Desing by: Callidus Pro - IT Solutions. All rights reserved.